12 – Esami e confronti

Care Studentesse e cari Studenti,

nella scorsa lezione abbiamo affrontato trasversalmente i capitoli del testo in programma che trattavano di esami, affettività, meccanismi di cooptazione, ascesa sociale derivante dalla qualifica e affidabilità delle procedure di valutazione.

In particolare ci siamo esercitati sulle attività proposte nel capitolo 26 di Origini e sviluppi e abbiamo avuto così modo di rivedere punti z, punti T e confronti tra punteggi rilevati su scale diverse.

Vi invito a svolgere gli esercizi proposti sul testo con attenzione – in particolar modo se non avete potuto partecipare alla lezione.

Cordialmente,
G.A.

Allegati

avatar
Autore: Gabriella Agrusti
Ricercatore all'Università Roma Tre e membro del Laboratorio. I suoi interessi di ricerca sono relativi alla comprensione della lettura, alla valutazione e all'istruzione a distanza. Researcher at University Roma Tre. Field of expertise are: Reading comprhension strategies, Assessment and Distance Learning Education. Specializzazioni Distance learning tools and implementations. Post lauream courses. Consultancy for international reasearch consortia. Testing and examinations management.