12 – Esami e confronti

nella scorsa lezione abbiamo affrontato trasversalmente i capitoli del testo in programma che trattavano di esami, affettività, meccanismi di cooptazione, ascesa sociale derivante dalla qualifica e affidabilità delle procedure di valutazione.

In particolare ci siamo esercitati sulle attività proposte nel capitolo 26 di Origini e sviluppi e abbiamo avuto così modo di rivedere punti z, punti T e confronti tra punteggi rilevati su scale diverse.

Vi invito a svolgere gli esercizi proposti sul testo con attenzione – in particolar modo se non avete potuto partecipare alla lezione.

Cordialmente,
G.A.