Dei delitti e delle pene (e dell’educazione) (Fonti per l’educazione degli adulti, 06)

Dei_delitti_e_delle_pene_e_delleducazion

Prosegue il percorso tra le fonti per l’educazione degli adulti (n. 6). L’opera di Beccaria costituisce un punto di riferimento non solo per lo sviluppo della cultura giuridica, ma anche di quello dell’educazione: la pena, infatti, cambia carattere se apre la  via a un processo nel quale l’educazione di chi ha commesso il crimine apre una nuova prospettiva per la vita.

Autore: Benedetto Vertecchi
Benedetto Vertecchi è professore ordinario di Pedagogia sperimentale presso il dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre e fondatore del Laboratorio. Benedetto Vertecchi is a full professor of Experimental Pedagogy at the department of Education of Roma Tre University and the founder of the Laboratory.