Seconda opportunità e continuità del processo (Fonti per l’educazione degli adulti, 09)

Seconda_opportunita_e_continuita_del_pro

Siamo di fronte alla contraddizione di un’educazione che per molti versi sta ancora cercando la via per una autentica espansione e per altri lascia emergere tendenze evolutive che vanno nella direzione contraria a quella che finora aveva consentito di raggiungere risultati importanti, anche se non così  diffusi come si sarebbe desiderato.

In allegato il testo di introduzione al libro “Alberto Manzi, il mio maestro: ricordi di scuola e dintorni” di Giuseppe Pennacchia.

Autore: Benedetto Vertecchi
Benedetto Vertecchi è professore ordinario di Pedagogia sperimentale presso il dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre e fondatore del Laboratorio. Benedetto Vertecchi is a full professor of Experimental Pedagogy at the department of Education of Roma Tre University and the founder of the Laboratory.