SDE – METODI E TECNICHE DI SCRITTURA IN EDUCAZIONE (NUOVI ORARI E DATE LABORATORIO)

Care Studentesse, cari studenti voglio darvi il benevenuto al corso in oggetto, informandovi innanzitutto sugli orari delle lezioni che si svolgeranno nella sede via Principe Amedeo, aula della piazza Telematica, secondo il seguente calendario a partire dal giorno 8 marzo.

Corso principale a cura della Prof.ssa Poce
Mercoledì dalle 10 alle 13
8-15-29 marzo 2017
5-12-19 aprile 2017
17 e 24 maggio 2017

Laboratorio di scrittura creativa a cura del Dott. Agrusti
lunedì dalle 10 alle 13 (NUOVO ORARIO) e alle seguenti date (NUOVE DATE) in Aula 15:
13 – 20 – 27 Marzo 2017
3 – 10 Aprile 2017
8 Maggio 2017

Spero partecipiate numerosi!
Un caro saluto
Antonella Poce

Autore: Antonella Poce
Antonella Poce è professore associato in pedagogia sperimentale (M-PED/04) presso il Dipartimento di Scienze della Formazione –Università Roma TRE. Dopo aver ottenuto il titolo di dottore di ricerca in Innovazione e Valutazione dei Sistemi di Istruzione nel marzo 2007, ha vinto una borsa post doc per effettuare ricerca sui modelli didattici nella didattica universitaria in rete. Nel 2008 ha ricevuto il premio come nuovo ricercatore dell’anno da parte di AEA-Europe (Association for Educational Assessment). Nell’ambito della stessa associazione presiede il comitato Professional Development dal 2012 ed è membro del direttivo. È altresì membro di EDEN – European Distance education Network dal 2009 e dal 2011 è componente eletto del direttivo del Network of Academics and Professionals. Fa parte del Centro di Didattica Museale (Università Roma TRE) dal 2003 e di ICOM (International Council of Museums) CECA dal 2006. I suoi interessi di ricerca si concentrano sullo sviluppo di pratiche innovative e l’uso della tecnologia per la didattica universitaria a livello nazionale e internazionale. Ha partecipato a vari progetti europei e in particolare: è stata co-manager del progetto Tempus DEMED – Development of Master Study Programmes in Education dal 2009 al 2011; è coordinatore locale dei progetti europei Erasmus Plus: DICHE - Digital Innovation in Cultural and Heritage Education in the light of 21st Century Learning (2015/2017) coordinato da Marnix Academie, Utrecht (NL) e EURODUALE – European Cooperative Framework for Dual Learning coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha diretto, tra gli altri, i seguenti progetti dipartimentali: Il Podcasting nello strumentario didattico. Analisi Sperimentale delle nuove opportunità (2010- 2011); Contributi per la definizione di una tecnologia critica (2011-2012); Contributi alla definizione di una tecnologia critica interdisciplinare (2012-2013); Per un uso critico della tecnologia, come valutare un MOOC (2014-2015). Ha tenuto vari corsi e seminari sulle fonti di finanziamento alla ricerca in ambito europeo presso enti nazionali ed internazionali, quali il CALT (Centre for the Advancement of Learning and Teaching) di UCL - University College of London (UK). Qui è stata docente in mobilità Erasmus nell’a.a. 2011/2012. È stata visiting scholar presso University of California Berkeley negli anni 2009 e 2015 per effettuare lavoro di ricerca sull’uso della linguaggio e la valutazione nella Didattica online. Dirige il Master Internazionale Standards for Museum Education attivo presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre. È membro del Nucleo di Valutazione dell’Università Suor Orsola Benincasa dal 2012. È autore di varie pubblicazioni di rilievo nazionale e internazionale (accreditate ISI) sulle tematiche dell’innovazione, valutazione e uso della tecnologia nella didattica universitaria.