Convegno “Emilio o dell’educazione”

Sabato 30 settembre alle ore 10, nell’Aula Volpi del Dipartimento di Scienze della Formazione, in via Milazzo 11, sarà presentata una nuova edizione di Emilio o dell’educazione di Jean-Jacques Rousseau a cura di Emma Nardi. Apriranno i lavori  la prof. Lucia Chiappetta Cajola, direttrice del Dipartimento, e il prof. Francesco Mattei, condirettore della collana Classici dell’educazione edita da Anicia.

La curatrice, che da decenni è membro della Société Jean-Jacques  Rousseau di Ginevra, svolgerà alcune riflessioni sul tema Rousseau tra pregiudizi e paradossi.

Per informazioni, rivolgersi alla dott.ssa Sabrina Trasolini

tel 0657339637

Autore: Emma Nardi
Emma Nardi è professore ordinario di Pedagogia sperimentale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre e membro del Laboratorio. Emma Nardi is a full professor of Experimental Pedagogy at the Faculty of Educational Sciences of Roma Tre University in Rome and member of the Laboratory.